You are here
TFF2018: come partecipare al Festival Turismo ed Eventi 

TFF2018: come partecipare al Festival

È online il bando di concorso per poter iscrivere il proprio cortometraggio all’edizione 2018 del Toko Film Fest che, al suo quinto anno, vi aspetta il 28 e 29 Luglio, sempre alla Chiazzaredda, nel centro storico di Sala Consilina. “’A Chiazzaredda” – o anche Piazzetta Gracchi, se si vuole cercarla su Google Maps – tornerà brulicante di giovani registi, sceneggiatori, scenografi, direttori della fotografia e semplici appassionati di cinema.

Un’opportunità per i talent scout delle case di produzione e per tutti coloro che potranno ammirare una perla di un Sud Italia troppo spesso dimenticato, assaporandone il calore ed i costumi.
Dibattiti, workshop e musica faranno da cornice alla proiezione dei cortometraggi che passeranno la fase di selezione. È possibile scaricare il bando dal sito www.tokofilmfestival.it e dalle piattaforme online Click for Festival e Film Freeway. La deadline per l’invio è fissata al 1 giugno 2018.

Chi siamo?

Il Toko Film Festival è una rassegna cinematografica di cortometraggi nazionali ed internazionali che nasce dalla collaborazione di un gruppo di ragazzi appassionati di cinema. Lo scopo è quello di avvicinare il pubblico valdianese ad una realtà, quella del cinema indipendente e sperimentale, viva ed interessante quanto poco nota e mal distribuita. Le nostre parole chiave sono intrattenimento e sviluppo culturale.

Dove?

La rassegna si terrà nella splendida cornice del Vallo di Diano (che insieme al Parco Nazionale del Cilento è patrimonio dell’UNESCO dal 1998) e più precisamente presso la suggestiva piazzetta Gracchi di Sala Consilina, luogo che gode di una splendida veduta panoramica del Vallo. Il Vallo di Diano è un giusto connubio tra natura, paesaggio e arte che custodisce in sé gioielli come la Certosa di Padula o la città-museo di Teggiano. Quindi perfetto “schermo” al servizio della settima arte, la quale a sua volta cercherà di valorizzare e integrarsi con la realtà circostante, ovvero quella della cittadina di Sala Consilina.







Related posts